Video Elezioni Comunali 09

Collegamento diretto a YouTube

Testo dell’Intervento
Salve, sono Michele Ianni, sono un cittadino di Beinasco, e mi candido alla carica di consigliere comunale per le elezioni amministrative.
In un contesto in cui la politica ha perso di credibilità mi sento a disagio nel presentarmi come candidato. Dovrei cercare di convincervi che eleggendomi la vostra vita migliorerebbe come per magia, ma non succederà. Né se eleggete me, né altri. Ma una speranza è ancora possibile. Con un nuovo modo di fare politica. Ma per fare ciò abbiamo bisogno di persone capaci di sintetizzare valori come progresso, coraggio, onestà e trasparenza.
Ho scelto Italia dei Valori proprio per questi stessi principi che esprime ogni giorno. L’Italia dei Valori si è battuta contro l’indulto, il conflitto di interessi, per un parlamento senza pregiudicati, per un’informazione non asservita ai partiti e gruppi economici, per una politica del fare.
Sono convinto che, ora più che mai, servano idee nuove; che se è possibile creare un nuovo modo di fare politica, dobbiamo partire dal basso, dal nostro Comune.
Tante cose ancora devono essere fatte: un maggior avvicinamento del cittadino all’amministrazione pubblica; una maggiore spinta al processo di informatizzazione; un controllo rigoroso sulla politica ambientale, con riferimento particolare all’inceneritore del Gerbido; una maggiore sensibilizzazione sulle politiche sociali.
Ma non voglio dilungarmi oltre, spero di avervi portato a riflettere ed incuriosito su quanto ho detto.
A differenza di tutti gli altri candidati, potete conoscere le mie proposte programmatiche e leggere di me, sul blog: www.micheleianni.com
Vi invito a contattarmi, a suggerirmi le vostre proposte ma anche le vostre critiche. Mettiamo in rete le informazioni! Anche questa è democrazia partecipativa, ed è quella che veramente può cambiare questo paese.
Io voglio credere che tutto questo sia ancora possibile.
Vi chiedo un’ultima cortesia: non fate decidere il nostro futuro agli altri, esprimete la vostra preferenza.
Grazie